PORZIONE DI CASA INDIPENDENTE CON PANORAMICISSIMO TERRAZZO DI 100 MQ E GIARDINO DI 750 MQ

Sirtori (LC)

PORZIONE DI CASA INDIPENDENTE CON PANORAMICISSIMO TERRAZZO DI 100 MQ E GIARDINO DI 750 MQ

€245.000

Descrizione

Da sempre, il luogo del rifugio è la collina. Molte persone, nel corso delle loro vite hanno spesso scelto di recarsi nel verde per trovare un vero legame con la natura, capace di infondere in loro tranquillità e ispirazione.

Anche con il passare dei secoli, la campagna e la collina non hanno perso le loro caratteristiche, rappresentando tutt’oggi un luogo di pace e un rifugio per chi, provenendo dalla città, decide di cambiare vita, aumentandone la qualità.

Se siete alla ricerca di un cambio netto, questa casa può essere la soluzione che state cercando: un luogo più appartato rispetto a quello urbano, posto ideale per rigenerarsi e riscoprirsi. 

Il fascino di questa cascina, sui dolci pendii delle colline di Sirtori, è il fascino della sua storia: un casale ristrutturato all’inizio degli anni 90 che conserva il sapore e il gusto dei tempi antichi.

La ns. unità di 102 mq è posta al piano terra ed è composta da ingresso, soggiorno e cucina abitabile. La zona notte è composta da due camere, un bagno e il ripostiglio.

Il soggiorno, con un doppio affaccio sarà il luogo perfetto per rilassarti, leggere il tuo libro preferito, studiare o concentrarti senza alcuna distrazione: davanti avrai un panorama impareggiabile con un terrazzo di oltre 100 mq. Immagina le serate con familiari e amici che potrai goderti..

La cucina abitabile è un ambiente versatile dove consumare i pasti o ricevere un amico per il caffè anche all’aperto essendo collegata con una riservata veranda sul retro di 55 mq.

Le camere hanno spazi comodi che permettono facilmente di essere arredate. Infine il bagno dotato di doccia, soluzione che lo rende versatile, veloce e funzionale, sia nell’utilizzo che nella manutenzione e pulizia. Nel piano seminterrato il box singolo.

La casa si trova in buono stato e gli infissi e la caldaia sono appena stati sostituiti.

E ancora non è finita: il giardino di circa 750 mq su terrazze naturali, con 30 alberi da frutto, vi regalerà uno splendido scorcio di Brianza e la possibilità di dedicarvi anche all’orto con i risaputi benefici sul fisico, sull’umore e sulla salute.

Scegliere di abitare qui non è una decisione che comporta staticità: scoprirete il forte dinamismo della natura legato al cambio delle stagioni e agli ampi spazi ed il perfetto luogo in cui abbandonare lo stress legato alla città per riscoprire posti in cui esser attivi, ma in modo differente.

Se ad es. vi piace l’attività fisica uscirete di casa e sarete immersi nei sentieri del parco del Curone e di Montevecchia e vi assicuriamo che c’è una grande differenza tra chi decide di correre su un marciapiede vicino a una strada di città e chi lo fa in questi luoghi aperti e impossibili da trovare nelle zone urbane.

Meno traffico e smog, si ma soprattutto i luoghi che vi faranno da sfondo. Correre in mezzo al verde sarà determinante non solo per la vostra salute fisica, ma anche per quella psichica, dove lo sguardo – avvolto da panorami rurali e dai colori delle stagioni – parteciperà all’esperienza tanto quanto il fisico.

Ecco il vantaggio che potrete ottenere: RIGENERARSI  entrando in connessione con la natura, con i suoi profumi, inebriandosi dei colori e vivendo nuove relazioni.

Tutti questi benefici ma con la posizione della casa comunque comodissima: se amate la buona cucina a 400 m troverete il ristorante stellato di Pierino Penati e a 850 m il panificio/pasticceria di Paolo Sala Bakery. A soli 2 minuti il comune, la posta, la farmacia, la scuola materna ed elementare. A 2,5 km il supermercato Viaggiator Goloso e a 4 km l’ Esselunga.

Ricordate: non acquisterete semplicemente una casa, acquisterete un panorama irripetibile, forse uno stile di vita nuovo…

Ora chi prima arriva….

Dettagli

  • Classe Energetica:
    G IPE 292,68 kWh/mq
  • Riscaldamento:
    autonomo
  • Lati liberi:
    3
  • Infissi:
    doppi vetri PVC

Planimetria

Piano terra

Video